I nostri progetti

La Ca.dis srl , credendo fortemente nella necessità di salvaguardare l’ambiente, ha deciso di sostenere progetti a sostegno dell’ambiente. Il primo progetto che ha deciso di supportare è la pubblicazione del Libro Riciclaudio in collaborazione con  la casa editrice per bambini “Coccole e Caccole”, al fine di far conoscere ai bambini il fenomeno dell’inquinamento e far comprendere loro come le scelte quotidiane possono fare la differenza per avere un ambiente più pulito.

Il progetto

Un tempo il cibo veniva prodotto localmente: oggi invece gli alimenti di cui ci nutriamo hanno origini sempre più lontane e misteriose. Riciclaudio indaga per saperne di più: scopre che il cibo che consumiamo è collegato all’inquinamento, e che le nostre scelte quotidiane a tavola hanno anche un riscontro ecologico. Scegliere accuratamente come riempire il piatto, quindi, è importantissimo non solo per la nostra salute, ma anche per la natura!Riciclaudio individua alcune scelte alimentari sostenibili e sane, e ci propone ricette gustose e rispettose dell’ambiente, che impiegano ingredienti locali e di stagione, e prodotti con imballaggi minimi che producono poca spazzatura.

» Riciclaggio

Riciclaggio

Tutti noi possiamo fare la nostra  piccola parte per vivere  nel rispetto dell’ambiente e del nostro pianeta.

» Progetti

Progetti

La Ca.dis srl ha deciso di sostenere la pubblicazione del Libro Riciclaudio, al fine di far comprendere loro come le scelte quotidiane possono fare la differenza per avere un ambiente più pulito.

Iscriviti alla nostra newsletter

 
 

Leggi tutta la normativa